Sono nato a Como nel 1967. Sin da bambino sono stato attratto dal mondo naturale, in particolare animale e la passione per la fotografia è nata come logica conseguenza del desiderio di immortalare gli animali che tanto mi piacevano per rivederli a casa e condividere la visione con genitori, fratelli e amici.
Ho iniziato anche a viaggiare e prioritari sono sempre stati gli aspetti naturalistici nella scelta delle destinazioni e nella organizzazione dei viaggi.
Diventare socio della S.I.C.F. ha dato un notevole impulso alla mia passione e al mio impegno fotografico in quanto mi ha messo in contatto con alcuni dei migliori fotografi naturalistici italiani.
Non sono specializzato in un genere fotografico particolare, ma non lo considero una limitazione, anzi mi permette di esplorare generi fotografici diversi e di divertirmi e stupirmi di fronte ai tanti aspetti della natura.
Perché Angalia ? Angalia significa “Guarda” in lingua Swahili. E' un termine che trovo adatto ad un sito fotografico perché le immagini prima di tutto si guardano, inoltre l'utilizzo di un termine africano mi permette di sottolineare il forte legame che mi lega a quelle terre ed il fatto che molte fotografie che potete trovare sul mio sito sono state scattate in Africa orientale e meridionale.
Comunque non ci sono solo immagini dell'Africa ma anche da altri parti del mondo, in particolar modo dall'Italia.
Grazie della visita.